Benvenuti

Benvenuti - GMP Investments

GMP Investments è "una squadra" di professionisti che lavorano per offrire le migliori opportunità d'investimento ed Internazionalizzazione d'Impresa in Uk e in tutta Europa.

 

L’internazionalizzazione è, innanzitutto, una scelta e una pratica che abbraccia svariate discipline, dall’economia internazionale, al marketing, alle strategie aziendali, l’economia d’impresa.

Investire all'estero non può più intendersi come pura e semplice delocalizzazione produttiva, come dimostrato anche dal recente fenomeno del back shoring, ovvero dal ripensamento di quelle aziende italiane che, dopo aver delocalizzato, decidono di ristabilire la produzione in patria.

Analogamente, pare non percorribile la strada della forma puramente commerciale di crescita internazionale, rispondente alla logica del “produrre a casa per esportare altrove”.

 

 

Tra gli ostacoli più diffusi, oltre alle carenze finanziarie, organizzative e ai limiti dimensionali delle imprese, vi è il gap culturale che si incontra nel momento in cui si progetta un investimento in un determinato paese:

differenze culturali, linguistiche e normative si traducono, infatti, in criticità riguardanti i costi fissi, il rapporto con un diverso sistema distributivo e una diversa burocrazia locale. 

Di qui la necessità di rivolgersi a GMP Investments per assicurarsi un sostegno strutturato di supporto alla propria azienda.

I NOSTRI SERVIZI:

I NOSTRI SERVIZI: - GMP Investments

 

– Ricerca e selezione dell’immobile adatto alla tipologia specifica di Business

– Assistenza tecnica con professionisti esperti del settore immobiliare

– Valutazioni e perizie immobiliari

– Consulenza per contratti di locazione commerciali

– Stipula dei contratti e assistenza  per la registrazione

– Perizie professionali immobiliari

– Redazione Business Plan

– Assistenza per l’ottenimento delle licenze alimentari

– Assistenza per l’ottenimento per le licenze vendita di alcolici

– Assistenza reperimento ed assunzione personale

– Analisi, Creazione e Sviluppo del Brand

Creazione e Sviluppo del Brand

Creazione e Sviluppo del Brand - GMP Investments

COMUNICARE CHI SIETE È ALLA BASE DEL VOSTRO BUSINESS

 

La creazione e lo sviluppo del brand è un’attività strategica fondamentale per la tua azienda. Spesso si pensa (erroneamente) che l’anima del brand sia il logo. Ma si tratta di molto di più.

 

Cosa s’intende per brand 

Il brand è il connubio tra visione e valori dell’azienda: è il filo conduttore di ogni strategia e di ogni politica aziendale ed è il fattore che differenzia, internamente ed esternamente, l’impresa dai competitor. Basti pensare a brand equity forti, per comprendere quanto una strategia di brand ben strutturata possa fare in termini di presenza e posizionamento sul mercato, nonché in termini di fidelizzazione del target.

 

Strategia di sviluppo per la creazione di un Brand

  • Identificare il target – Dall’analisi dell’audience alla quale ci si dovrà rivolgere, si potrà capire a chi si vuole parlare e, dunque, come farlo, in modo da rispondere alle sue esigenze. La domanda a cui rispondere è: chi si sta cercando di raggiungere?

 

  • Analizzare il mercato – Una volta identificato il target, è importante comprendere cosa si muove attorno a lui e quali sono le risposte che già trova e alle quali già si affida.

 

  • Analizzare il brandscape – Comprendere come qual è lo scenario dei competitor è la strategia di branding che permette d’individuare i migliori asset per essere competitivi.

 

  • Individuare gli attributi del brand – Il brand inizia a prendere forma e, sulla base degli obiettivi d’impresa e delle informazioni reperite nelle fasi precedenti, è possibile effettuare un brainstorming con il quale gettare le basi degli attributi del brand. La selezione successiva tenderà a individuare gli attributi unici, che in quadreranno il brand nel brandscape per valutarne il posizionamento.

 

  • Posizionamento – È venuto il momento di formulare il posizionamento del brand sulla base dei valori emozionali e razionali individuati.

 

  • Stabilire il tono di voce – È il modo in cui l’azienda si rivolge alla propria audience, riflettendo il carisma del brand.

 

  • Definire nome e stile visuale – Siamo arrivati finalmente al logo e all’identità visuale: penultimo step della strategia.

 

  • Creare uno slogan – Il supporto indispensabile per comunicare in modo efficiente il messaggio del brand e per ispirare l’audience.

 

Contattaci per ottenere la prima consulenza gratuita !

Compila il form nella sezione contatti o inviaci una mail a info@investgmp.com.

NYTimes.com

IlSole24Ore.it

GMP Investments